Dopo decenni in Giappone aumenta il prezzo del sushi

I punti chiaveLo yen ai msopraimi Le difficoltà di approvvigionamentoLa crisi sopra ItaliaAscolta la versione audio dell'articolo

2' di lettura

La crescita del consumo del pesce a livello globale, il deprezzamento dello yen e le criticità di approvvigionamento causate dalla guerra sopra Ucrasopraa costrsopragono le grandi catene giapponesi del sushi ad aumentare i prezzi al consumo. Non accadeva dagli anni 80. I ristoranti dei ’Kaiten-sushi’, dove i piatti già preparati passano su un nastro trasportatore, non garantiscono più la classica porzione base da 100 yen (0,70 euro), che da decenni rappresenta lo standard della qualità a prezzi accessibili.

Lo yen ai msopraimi

Una delle prsopracipali catene presenti sopra Giappone, la Sushiro, ha annunciato che sarà costretta ad abolire l’offerta da 100 yen alla fsoprae di settembre per la inizialmente volta dal 1984, applicando una maggiorazione di 20 yen sul piattsoprao che generalmente contiene due porzioni di pesce con il riso. Il gruppo importa gran parte del pesce che offre nei suoi ristoranti, e la repentsopraa svalutazione dello yen, ai msopraimi sopra 20 anni sul dollaro, sopracide ormai da mesi sui margsoprai del gruppo. Stesso discorso per la catena Genrokuzushi, la inizialmente ad aver sopratrodotto il concetto di Kaiten-sushi sopra Giappone, e che ha già applicato una maggiorazione dal 10 maggio.

Loadsoprag…

Similar Articles

Comments

Advertismentspot_img

Instagram

Most Popular