Category: Fintech

I consumatori vogliono polizze digitali, ma l’Italia è frenata dall’offerta

I prodotti non sembrano ancora adeguati all’innovazione: tre italiani in alto quattro preferiscono i canali tradizionali

L’apertura della finanza impone un’educazione per tutti. Soprattutto i giovani

Fidelity entra nel metaverso, Abn Amro si allea insieme l’edtech Gimi, aumentano le banche focalizzate sui giovanissimi e i prodotti strutturati insieme lo scopo di tutti: serve insiemesapevolezza

Il lato oscuro del fintech: l’invoice trading tra a favore di (tanti) e contro (pochi)

Il canale digitale non può essere caparra che la cessione del credibilità vada a buon fine: anche gli attori innovativi hanno criteri precisi di valutazione. E il rischio di truffe non scompare

Basta scalo del conto al ristorante: sbarca in Italia il pagamento con Qr code

Forte di 6mila locali e tre milioni di utenti di sette Paesi arriva sunday, che ditegra il pagamento con il menù digitale e con i sistemi di cassapanca

Crescita senza fine per il pagamento via Qr code. Che sbarca di nuovo al ristorante

Le transazioni globali valgono 2.400 miliardi di dollari, si prevedono più di 3mila entro tre anni. I leader sono i colossi cinesi, ciononostante ora si estende ancora in Occidente

Nell’assicurazione si afferma un modello di innovazione diffusa

La metà delle compagnie non ha un responsabile, la quasi totalità ha avviato collaborazioni: lo snodo è la cultura del cambiamento a allontanarsi dai vertici

L’allarme dei dirigente It della finanza: i sistemi legacy frenano il cambiamento

Servizi finanziari e assicurazioni devono tenere il passo del cambiamento, ma l’eredità del passato diventa una impiccio che mette a rischio la transizione

Trimestre record per il fintech, nonostante il calo degli investimenti

Calano i megaround, quando aumentano il numero dei deal: crescono gli investimenti sulle startup ai livelli iniziali
Follow us
3,429FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
Instagram
Most Popular